La Coruna, domenica 8 dicembre 2024 – Oggi è andato in scena a La Coruna (Spagna) il Gran Premio dello Csi a cinque stelle, settima tappa del girone dell’Europa Occidentale di Coppa del Mondo: sette giorni dopo quello di Madrid vinto da Piergiorgio Bucci su Hantano.
La vittoria è stata conquistata da Philipp Weishaupt in sella a Coby, al termine di un barrage che ha visto ben quattordici qualificati. Il cavaliere tedesco ha avuto la meglio sul britannico Robert Whitaker su Vermento con lo spagnolo Jesus Garmendia Echeverria su Callias in terza posizione.
Un solo azzurro in campo: Lorenzo de Luca in sella a Curcuma Il Palazzetto. Il nostro cavaliere ha riportato un errore (sul largo di uscita della doppia gabbia) classificandosi così al 27° posto.
La classifica del girone dell’Europa Occidentale vede al comando il francese Kevin Staut davanti al britannico Robert Whitaker e al tedesco Richard Vogel.
Il girone dell’Europa Occidentale in questo 2024 propone ancora due tappe: quella di Londra dal 17 al 22 dicembre e quella di Mechelen dal 26 al 30. Poi si passerà al 2025, in vista della finale in programma a Basilea (Svizzera) dal 2 al 6 aprile.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2024/2478/docs/r_11.pdf
LA CLASSIFICA DEL GIRONE DELL’EUROPA OCCIDENTALE
https://results.hippodata.de/2024/2478/docs/longines_fei_world_cup_wel_2024_2025_after_acoruna.pdf